PRESENTAZIONE DI IMPIANTI DI CONFEZIONAMENTO INNOVATIVI

Esposizione a DJAZAGRO, SCAA, HISPACK e FISPAL per la presentazione di impianti di confezionamento innovativi.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

TME partecipa alle principali fiere internazionali, occasione di confronto con i concorrenti per una verifica delle soluzioni tecnologiche applicate. DJAZAGRO, Algeri: di influenza in 18 paesi africani. SCAA,Seattle, fiera dedicata al caffè, è la più importante fiera di settore per il mercato del Nord America. HISPACK, Barcellona di interesse per il mercato iberico. FISPAL, San Paolo: partecipazione a supporto della filiale TME Brasil.

OBIETTIVI

Nelle aree di influenza delle fiere vi sono mercati in forte espansione di prodotti quali caffè e bevande energetiche, in capsule e cialde; obbiettivo il consolidamento sui mercati di Brasile e Spagna, con azioni di sviluppo in USA e Maghreb.

Durante HISPACK e FISPAL si proseguiranno trattative con importanti clienti di zona, anch’essi partecipanti come espositori.

RISULTATI

Le partecipazioni alle quattro manifestazioni fieristiche che formavano il progetto presentato a valere sul Bando ha visto disomogenei gradi di realizzazione delle aspettative. Di estrema soddisfazione è stata la presenza a HISPACK (Barcellona); buoni  risultati, in termini di contatti , si sono avuti a SCAA (Seattle), Djazagro (Algeria) e Fispal (San Paolo)

Finanziamento ricevuto all’Unione Europea 18.000 €

LOGO BANDO