HTS

HTS
CARATTERISTICHE TECNICHE
Velocità:  a partire da 340 capsule/min
Tolleranza:  ±0,2
Potenza Assorbita:  HTs2: 13 kW 16 A
 HTs4: 18 kW 21 A
Tensione di alimentazione:  400 V
Consumo aria: 42 m³/h

La linea di confezionamento capsule HTS è il risultato della migliore tecnologia oggi sul mercato e della altissima professionalità di TME in questo campo. Questa linea di prodotto nasce per soddisfare alte velocità e supportare molteplici turni di produzione. La linea HTS è stata progettata con un efficiente sistema modulare per soddisfare tutte le esigenze del cliente sia in termini qualitativi che produttivi. La linea HTS è completa di diversi dispositi­vi come il controllo peso, sistema di visione e tele assistenza e si può implementare con sistemi di confezionamento personalizzati.

CICLO DI LAVORO
L’alimentazione delle capsule avviene tramite un orientatore che ha la funzione di convogliarle all’interno della linea. La movimentazione meccanica della HTS è gestita da un particolare sistema brevettato da TME, che garantisce una altissima precisione nel movimento della catena.
La prima applicazione che incontra la capsula vuota è quella del posizionamento del fondello inferiore di qualsiasi tipologia (carta filtro, alluminio, ecc…) poi il sistema di dosaggio a coclea dosa il prodotto e dopo, a seconda delle richieste del cliente, può essere applicata una copertura in carta filtro o microforato, viceversa può essere applicato un foglio di alluminio.
Integrati con la macchina sono presenti un sistema di controllo di visione tramite telecamere e un controllo peso con sistema di scarto.
Nel passaggio successivo la capsula è pronta per essere confezionata in atmosfera modificata mediante confezionatrice verticale o orizzontale, con la garanzia di un residuo di ossigeno in busta molto basso e ben al di sotto del limite consentito dalla legge, a tutto vantaggio del prodotto.