HTS

CARACTÉRISTIQUES TECHNIQUES
Vitesse:  à partir de 340 capsules/min
Tolérance:  ±0,2
Potencia absorbida:  HTs2: 13 kW 16 A
 HTs4: 18 kW 21 A
Tension d’alimentation:  400 V
Consommation d’air: 42 m³/h

La linea di confezionamento capsule HTS è il risultato della migliore tecnologia oggi sul mercato e della altissima professionalità di TME in questo campo. Questa linea di prodotto nasce per soddisfare alte velocità e supportare molteplici turni di produzione. La linea HTS è stata progettata con un efficiente sistema modulare per soddisfare tutte le esigenze del cliente sia in termini qualitativi che produttivi. La linea HTS è completa di diversi dispositi­vi come il controllo peso, sistema di visione e tele assistenza e si può implementare con sistemi di confezionamento personalizzati.

CICLO DI LAVORO
L’alimentazione delle capsule avviene tramite un orientatore che ha la funzione di convogliarle all’interno della linea. La movimentazione meccanica dellaHTS è gestita da un particolare sistema brevettato dalla TME, che garantisce una altissima precisione nel movimento della catena.
La prima applicazione che incontra la capsula vuota è quella del posizionamento del fondello inferiore di qualsiasi tipologia (carta filtro. alluminio ecc .. ). poi il sistema di dosaggio a coclea dosa il prodotto e dopo, a seconda delle richieste del cliente, può essere applicata una copertura in carta filtro o microforato. viceversa può essere applicato un foglio di alluminio.
Integrati con la macchina sono presenti un sistema di controllo di visione tramite telecamere e un controllo peso con sistema di scarto.
Nel passaggio successivo la capsula è pronta per essere confezionata in atmosfera modificata mediante confezionatrice verticale o orizzontale, con la garanzia di un residuo di ossigeno in busta molto basso e ben al di sotto del limite consentito dalla legge, a tutto vantaggio del prodotto.